- Quale modello di tende da sole è conveniente comprare?
- Quali sono le caratteristiche più importanti da considerare nell'acquisto di una tenda da sole?
- Qual'è la durata di vita media di una tenda da sole?
- Come posso effettuare una corretta manutenzione alla mia tenda da sole? ne ha bisogno?
- Come posso proteggere il tessuto della mia tenda da sole nei mesi invernali?
- Il telo rischia di rovinarsi o scolorirsi?
- Le parti metalliche sono soggette a ruggine o corrosione?
- E' realmente necessario un sopralluogo di un esperto per un preventivo?
- I preventivi e le consulenza a domicilio degli esperti sono gratuite e senza impegno?
- Le misure standard indicate nelle schede dei prodotti sono le uniche disponibili?


Quale modello di tende da sole è conveniente comprare?
Dare una risposta chiara e sintetica a questa domanda è praticamente impossibile, non esiste infatti una tenda migliore o peggiore in senso assoluto. Ogni tenda viene studiata per offrire il meglio in particolari condizioni ambientali. Altri fattori di assoluta importanza sono i gusti personali, l'effetto desiderato e da non trascurare anche il budget a disposizione. Per questi semplici motivi ti consigliamo caldamente di affidati ad un esperto, evitando scelte sbagliate,con conseguente perdita di tempo e denaro. Puoi richiedere una consulenza gratuita e senza impegno agli esperti di Area Tende che ti guideranno nella scelta più appropriata.

Quali sono le caratteristiche più importanti da considerare nell'acquisto di una tenda da sole?
Le parti più importanti di una tenda da sole sono senza dubbio la struttura metallica e il telo. E' infatti di estrema importanza per una vita di lunga durata al meglio dal punto di vista estetico e funzionale affidarsi a materiali studiati appositamente. Scegliere prodotti di bassa gamma è nel lungo termine sicuramente controproducente, le strutture potrebbero essere esposte a ruggine e corrosione richiedendo interventi extra di manutenzione, punta sempre su prodotti certificati contro queste problematiche come Alluminio estruso, anodizzato, Acciaio inossidabile ecc... La scelta del tessuto è ancora più delicata, affidarsi a tessuti di qualità garantiti è quasi d'obbligo per evitare svariati problemi. Come si intuisce facilmente i tessuti sono maggiormente soggetti all'usura del tempo e degli agenti atmosferici e spesso è proprio la loro qualità a determinare la vita media di una tenda da sole. Area Tende utilizza tessuti Tempotest della Parà Spa azienda leader del settore con prodotti di assoluta qualità garantiti ben 5 anni e con svariate certificazioni, per maggiori informazioni sui nostri tessuti ti rimandiamo qui.

Qual'è la durata di vita media di una tenda da sole?
In condizioni normali, con prodotti di qualità ed una installazione professionale ci si può aspettare una vita media complessiva che va dagli 8 ai 10 anni, senza bisogno di interventi di manutenzione straordinaria. La durata della sola struttura metallica invece, in condizioni normali, può durare anche 20-25 anni.

Come posso efettuare una corretta manutenzione alla mia tenda da sole? ne ha bisogno?
Si, una corretta manutenzione e piccoli accorgimenti possono allungare notevolmente la durata del prodotto. E' importante, alla fine della stagione estiva, prima di richiudere o rimuovere la tenda controllare possibili danneggiamenti alle parti metalliche, meccaniche e di fissaggio. E' inoltre consigliabile proteggere il tessuto dalle intemperie nei mesi invernali ed effettuare periodicamente una leggera pulizia delle parti metalliche per garantire un aspetto estetico sempre al meglio. Nel caso di problemi non esitare a rivolgerti ai nostri esperti.

Come posso proteggere il tessuto della mia tenda da sole nei mesi invernali?
Un metodo tanto semplice quanto efficace è la copertura ermetica con il Celofan, relativamente semplice da effettuare e facile da togliere per i mesi caldi. Nonostante sia un'operazione che si può anche effettuare da soli, per tende di grandi dimensioni o ad altezze abbastanza elevate può risultare rischioso e ti consigliamo di affidarti ai nostri tecnici.

Il telo rischia di rovinarsi o scolorirsi?
Affidandoti a noi e ai nostri tessuti, garantiti 5 anni contro l'azione del sole, la perdita di colore non sarà un tuo problema. I nostri teli sono molto resistenti e con una corretta manutenzione hanno una durata di svariati anni.

Le parti metalliche sono soggette a ruggine o corrosione?
Per evitare questo tipo di problematiche l'unica soluzione è prevenire scegliendo materiali garantiti contro simili disagi come l'acciaio inossidabile, alluminio estruso , anodizzato ecc...

E' realmente necessario un sopralluogo di un esperto per un preventivo?
La consulenza a domicilio di un'esperto è fondamentale, solo così possiamo offrirti prodotti su misura e guidarti nella scelta più adatta in base ai tuoi gusti ed esigenze in accordo con le condizioni ambientali ed eventuali studi di soluzioni personalizzate. Una stima senza sopralluogo potrebbe essere solamente puramente indicativa.

I preventivi e le consulenza a domicilio degli esperti sono gratuite e senza impegno?
Si, le consuleze dei nostri tecnici ed esperti sono gratuite e senza impegno.

Le misure standard indicate nelle schede dei prodotti sono le uniche disponibili?
No, offriamo anche prodotti su misura, le misurazioni inserite nelle schede dei prodotti sono indicative, servono a fornire un'idea delle dimensioni di larghezza, profondità ed altezza raggiungibili dai diversi prodotti
contatti dove siamo chi siamo promozioni e offerte