La quasi totalità delle nostre tende da sole utilizza tessuti Tempotest, fabbricati da Para Spa, leader nella produzione di tessuti per la protezione solare. Abbiamo a disposizione una collezione completa, tessuti colorati con centinaia di varianti per soddisfare ogni stile e gusto.
I tessuti Tempotest sono realizzati in acrilico 100% tinto in massa finito con finissaggi a base di Teflon che ne garantisce una lunga vita all'aria aperta, inoltre sotto l'esposizione dei raggi solari il tessuto Tempotest eviterà lo sbiadimento dei colori. I tessuti utilizzati sono prodotti di grande qualità che godono di diverse proprietà e certificazioni:

Protezione solare
Recenti studi hanno dimostrato come i raggi UV sono soggetti a un effetto filtro tra il 93 e 98% in base al colore del tessuto. Sebbene l'irradiazione UVA non provochi effetti particolarmente dannosi alla pelle si ha che l'irradiazione UVB può provocare eritemi e scottature con possibili risvolti cancerogeni. E' pertanto essenziale per potersi godere in tranquillità l'estate sotto la nostra tenda da sole che i tessuti siano studiati per offrire un'efficace protezione. Ogni tessuto della collezione Tempotest è certificato secondo UNI.EN.410 per l’irraggiamento solare e le nostre tende da sole confezionate con tessutiTempotest contribuiscono in modo eccellente a filtrare tale irraggiamento dannoso per la salute.

Finissaggio HI-Clean
Un particolare tipo di finissaggio nato dalle attività di ricerca e sviluppo intraprese da Parà in partnership con Dupont™ Teflon® che, grazie alle dimensioni nanometriche delle particelle che lo compongono, è in grado di ancorarsi al tessuto in modo durevole. Il finissaggio avvolge la singola fibra, formando una barriera impenetrabile, senza però compromettere la grande traspirabilità del tessuto. Questo trattamento assicura l’idro e l’oleo repellenza, rende i tessuti imputrescibili, immuni dalla formazione di muffe e funghi, resistenti all’unto e al grasso e gli assicura un ottimo livello di potere autopulente contro lo sporco non ancorato al tessuto. Tali caratteristiche si mantengono nel tempo, anzi, l’esposizione ai raggi solari aiuta il particolare finissaggio a mantenersi attivo.

Risparmio energetico
grazie le alte performance di protezione dei tessuti Tempotest, si riesce a ridurre la temperatura e l’abbagliamento garantendo così un buon comfort termico con una attenuata luminosità. La tenda da sole con i tessuti Tempotest riesce a ridurre mediamente il calore, a seconda delle tonalità, del 20% per i colori chiari, dal 20 al 30% per i colori tenui e oltre il 30% per i colori scuri.

Garanzia di 5 anni
I tessuti tempotest godono della garanzia del produttore (limitata al tessuto) della durata di 5 anni.

Colorazioni disponibili
Per poter visualizzare on-line la vasta gamma di tinte e disegni consulta il campionario dei tessuti Tempotest per trovare il colore più adatto alle tue esigenze.

contatti dove siamo chi siamo promozioni e offerte